Lettori fissi

Notizie

Si è svolta ieri l’87esima edizione degliOscar a Los Angeles, in cui ogni anno altre alle ambite statuette, l’attenzione va ai look delle star che sfilano sul red carpet. Non solo hanno gli occhi indiscreti del mondo puntati addosso ma hanno anche il difficile compito di dettare le tendenze perché ogni dettaglio del loro outfit dal vestito, alle scarpe fino ad arrivare al make up e alle acconciature, ovviamente quelle più belle, saranno fonte d’ispirazione per tantissime donne che vogliono sentirsi star per un giorno. Quest’anno oltre che favolosi abiti da sogno, sul red carpet i veri protagonisti moda sono stati i capelli.
SEMPLICITA’ - La tendenza di quest’anno è stata la semplicità, non si sono visti infatti make up eccessivi e acconciature troppo elaborate o effetto bambola di porcellana. In particolare grande attenzione è stata per il tagli di capelli, la maggior parte tendente alcorto.
1) CAPELLI CORTI - Prima tra tutte Scarlett Johansson ha incantato tutti con il suo repentino cambio d’immagine, da una bellezza romantica ad una rock e ribelle con il suo taglio di capelli cortissimo ai lati e con un ciuffo laterale portato all’ indietro.
2) TAGLIO “BOB” - Altro protagonista degli oscar 2015 in fatto di capelli è stato il taglio “bob “sfoggiato da star come Nicole Kidman, Emma Stone, Naomi Watts, Juliana Rancice la bellissima Margot Robbie.
3) ONDE MORBIDE - Sia corti che lunghi, la tendenza vincente per questa stagione sono le onde morbide e naturali come quelle di Reese Whiterspoon e Chrissy Teigen. Via libera poi a chiome sciolte e fluenti per un look naturale come quello di Keira Knightley, Jessica Chastain e Jennifer Aniston. Altro must semplice da riprodurre è poi il classico chignon tiratissimo sia con la riga centrale che laterale come quello che ha scelto la vincitrice dell’Oscar, Julianne Moore.
4) CHIGNON - Anche l’angelo di Victoria’s Secret, Behati Prinsloo, ha optato per uno chignon basso e ben tirato, cosi come Rosamund Pike, Natalie Portman, Marion CotillardSienna Miller che ha invece scelto sempre scelto un’acconciatura tirata ma stile retrò.
5) CODE TIRATE - E per finire, altra acconciatura sfoggiata da star quali Jennifer Lopez, Lady Gaga e la bellissima moglie di Channing Tatum, Jenna Dewan, è stata la coda di cavallo bassa e tirata con la riga centrale oppure altissima che mette in risalto il viso.

Nessun commento:

Posta un commento