La cosa più incredibile è stata la totale assenza dei sintomi: nessuna nausea mattutina, ciclo regolare, prendeva la pillola regolarmente. L’unico cambiamento che poteva aver notato erano i piedi gonfi che ha attribuito allo stare in piedi 50 ore a settimana durante il lavoro in un’azienda di catering durante le feste natalizie. Nonostante lo shock iniziale e l’incredulità, la 23enne Katie K. ha partorito in ospedale un’ora dopo aver saputo di essere incinta. Alle 11 di sera, il parto è andato benissimo e la giovane mamma ha dato alla luce una sana bimba di 4 chilogrammi e mezzo. Il fidanzato Dan è stato subito avvertito dalla madre e si è precipitato in ospedale pensando che fosse uno scherzo. La battuta che si possano esser lasciati sfuggire i membri dello staff dell’ospedale e come ha fatto la ragazza a non accorgersi dei chili in più che stava trasportando.
Casi in cui una donna non si accorge di essere incinta fino al momento del travaglio non sono poi così rari come sembrano. Il medico che ha seguito il parto di Katie assicura che non era nemmeno il primo al quale ha assistito nell’ospedale della cittadina, dove gravidanze di questo tipo si verificano più di una volta all’anno. Il motivo è semplice: i sintomi non si verificano correttamente. Non si ha la nausea, la pancia non cresce, in alcuni casi, il ciclo arriva puntuale, imperterrito anche per chi non è puntuale. E dato che l’assenza mensile è uno primi allarmi per cui una donna possa pensare di essere incinta, in caso di dolori addominali e sintomi simili è più facile credere che si tratti di una semplice indigestione. È quella che viene chiamata “gravidanza criptica” e secondo alcuni studi capita una volta ogni 475 parti ed è più probabile che si verifichi in donne in sovrappeso.
Infatti la madre di Katie dichiara ai giornali di aver spesso sentito notizie del genere e di rimanere ogni volta scioccata da una notizia simile. Nonostante qualche parola di troppo, le preoccupazioni per i neogenitori di dover sostenere in fretta i preparativi per accogliere la neonata, adesso mamma e bimba stanno bene
Hanno superato anche le numerose interviste dei giornalisti locali, che si sono precipitati in ospedale per assicurarsi l’esclusiva. Katie pensa di chiamare sua figlia come la nonna, rimasta ugualmente scioccata per la notizia quando solo poche ore prima ha accompagnato all’ospedale la nipotina per quello che pensava un banale mal di pancia.
Meglio cosi
RispondiEliminacome ha fatto di non capire
RispondiElimina10 kg ?
RispondiElimina