Lettori fissi

lunedì 19 gennaio 2015

Un ragazzo tedesco, skater professionista, si è cimentato in una spericolatissima performance fuori da ogni regola del codice della strada.

Il tedesco Dirk Auer si cimenta senza timore alcuno in una performance ad alta velocità, facendosi trascinare sui rollerblade da un’auto in pista per alcuni chilometri. Proteggendosi con una tuta da motociclista, lo stuntman si regge semplicemente con le mani al vano del portabagagli, sfidando la resistenza del vento e mettendo a dura prova il proprio equilibrio. A giro ultimato, sembra proprio che la cosa gli sia familiare, poiché non si scompone minimamente. Il dettaglio su cui il pubblico può scomporsi è senza dubbio la velocità da record tenuta dell’auto in corsa: 200 chilometri orari spaccati da una Dodge Challenger SRT8.    La Dodge Challenger è una famosissima auto americana ad alta prestazione, fabbricata negli Stati Uniti fin dagli anni 70. I componenti meccanici fanno gola a ogni appassionato di autovetture. Persino il mondo del cinema ha voluto rendere omaggio alla muscle car: in Grindhouse, Quentin Tarantino l’ha scelta per l’auto “a prova di morte” dell’assassino; una SRT8 compare anche in uno dei film della popolare saga sulle corse Fast and Furious; una Dodge c’è persino nel film d’animazione Cars, dove è stata customizzata per dare un volto ad uno dei personaggi. Raggiungere i 200 chilometri orari, con dei rollerblade trainato da un’automobile, è una sfida che Dirk Auer si era ripromesso già da tempo. Nel 2009, portò a termine l’impresa di scendere dalla cima di una montagna russa, naturalmente indossando gli amati pattini a rotelle fissati ai binari della giostra, durante la quale rasentò i 100 chilometri orari. Si ha una notizia, che risale al medesimo anno, in cui lo stuntman era intento a raggiungere la velocità di 250 chilometri orari, trainato da un dragster, un altro veicolo da competizione utilizzato in particolare per le gare di accelerazione.
L’approccio alla velocità dello stuntman sembra irresponsabile e degno di qualsiasi altri sport estremo, ma lui lo riduce a solo due fattori: grande forza e ruote piccole. E questa è la sua attività preferita: farsi una corsetta in rollerblade reggendosi saldamente a un’auto. Probabilmente, la maggior parte delle persone, che a bocca aperta hanno visto i suoi video, si accontenterebbe di raggiungere tale velocità rimanendo, al sicuro, all’interno del bolide americano.

3 commenti: