CELJABINSK (Russia) – Uno dei momenti più desiderati durante l’inverno è sicuramente quello dell’arrivo della neve. Ovviamente ci sono coloro che amano la neve e coloro che invece la detestano. A molte persone piace la neve perché la vedono come un momento in cui possono trascorrere degli attimi felici divertendosi con la propria famiglia. Bisogna ben sapere però che la neveha anche i suoi aspetti negativi e, tra quelli principali, c’è sicuramente il fatto che, quando nevica troppo, è molto difficile poter spostarsi con i mezzi di trasporto.
Inoltre, ci sono Paesi, come per esempio la Russia, in cui nevica moltissimi giorni all’anno e per questo motivo per gli abitanti di queste zone la neve non rappresenta nessuna novità. Oggi però vogliamo parlarvi di uno strano caso che è avvenuto poco tempo fa a Celjabinsk, una città russa che si trova sulle pendici orientali degli Urali. Poco tempo fa in questa città si è verificata, incredibilmente, un’insolita nevicata blu. Sembra una cosa surreale ma è proprio così, le strade della città sono state ricoperte da una stranissima neve azzurra.
“Quando abbiamo visto le strade, le case e le automobili ricoperti di neve blu siamo rimasti molto sorpresi. E a dir la verità ci siamo fatti prendere anche un po’ dal panico!” ha affermato un abitante della città. Per essere più precisi, pare proprio che la neve blu abbia ricoperto soprattutto la zona industriale della cittadina. Inoltre, secondo alcune dichiarazioni la neve aveva uno strano odore che ricordava principalmente quello del ferro.
Inoltre, c’è anche chi pensa che il colore della neve possa essere stato provocato da una contaminazione da sostanza tossiche. In più, pare proprio che alcune persone abbiano affermato che, dopo essere passate vicino all’insolita neve, hanno sentito uno strano fastidio alla gola. Inizialmente le autorità non sapevano con certezza quale fosse la causa scatenante ma, dopo alcuni giorni, hanno cercato di dare una spiegazione allo strano caso.
Secondo alcune dichiarazioni non ci si deve preoccupare per ciò che è accaduto. Pare proprio che il colore della neve sia stato provocato da un lievissima perdita proveniente da una fabbrica che produce uova di Pasqua. Non capita di certo tutti i giorni di vedere cadere dal cielo neve completamente blu. Per fortuna pare che non sia nulla di preoccupante e che quindi i cittadini di Celjabinsk possono stare molto tranquilli senza aver paura di nulla.
hano colorato
RispondiEliminastrano
RispondiEliminastrano ma bello
RispondiEliminablu....?
RispondiElimina