Lettori fissi

domenica 22 febbraio 2015

Bambina mummificata da 98 anni

PALERMO – Questa è l’incredibile storia di una bambina mummificata che ha sconvolto il mondo intero. La bambina,  che è sotto forma di mummia da circa 1 secolo, ha aperto gli occhi. La bimba è morta 98 anni fa all’età di 2 anni a Palermo. Il padre, colpito da un grandissimo dolore, ha deciso di chiamare un dottore per fare imbalsamare la sua piccola bambina. Il medico era un noto studioso delle tecniche di mummificazione che si era specializzato studiando le mummie dell’Egitto.Pochi giorni fa il cadavere della bambina è stato ritrovato a Palermo. Tra tutti i corpi che sono stati ritrovati quello della bimba era l’unico completamente intatto. La buona condizione della mummia è dovuta sicuramente alla bravura del medico che si è occupato della mummificazione.

Ma la sorpresa non è finita qui. Gli esperti hanno installato delle videocamere nel luogo in cui è stata ritrovata la mummia. Riguardando le riprese è stata scoperta una cosa davvero assurda: la bambina apre e chiude gli occhi tutti i giorni! E’ veramente incredibile ma ciò succede realmente tutti i giorni.

Il comportamento della mummia ha incuriosito e spaventato moltissimi visitatori. Sono già in molti a voler trovare una spiegazione a questo fatto, c’è chi pensa che si tratti di un vero e proprio miracolo e c’è chi pensa che questo atteggiamento sia legato ad una questione di umidità.

3 commenti: