Lettori fissi

lunedì 9 febbraio 2015

Uno studio afferma che un calciatore arriva a correre mediamente la bellezza di 11,26 chilometri a partita.

Il popolo italiano è da sempre profondamente innamorato del calcio, uno sport che ogni anno riserva ai tifosi delle emozioni uniche ed indescrivibili a parole. Come ogni anno, giusto qualche giorno fa è ricominciato il campionato italiano ed in queste ore si chiude il calciomercato, e subito ci sono state le prime urla di gioia ed anche di rabbia. Spesso durante una partita ci si può lamentare di vedere un giocatore della squadra a cui si tiene perché non corre, ma vi siete mai domandati quanto spazio percorrono i giocatori durante un match?
Uno studio ha dato una risposta ben precisa a questo interrogativo. Ovviamente ciò dipende dal ruolo, ma si può certamente affermare che mediamente un centrocampista si muova di più rispetto ad una punta. In ogni caso mediamente si può affermare che un calciatore arriva a correre la bellezza di 11,26 chilometri a partita.
SportVU ha addirittura rilevato che alcuni giocatori riescono a “macinare” addirittura 15 chilometri, dato che sicuramente fa sudare al solo pensiero. Un’intera squadra quindi, essendo composta da 11 ragazzi, percorre circa 120 chilometri. Questa statistica vi aiuterà sicuramente ad essere meno duri con i vostri beniamini, facendovi apprezzare tutto il loro sforzo per portare a casa un risultato positivo.


3 commenti: