Ogni paese ha il proprio concetto di bellezza. Lo abbiamo visto anche di recente in questo nostro articolo che mostra come siano cambiati i gusti nel corso dei secoli. Quando si parla dell’estremo oriente, i canoni che riguardano lo stile di vita o i semplici dettagli della cultura popolare sorprendono sempre di più. Ad esempio: è risaputa la passione che i giapponesi hanno di Hello Kitty, i cui prodotti circolano in tutta la nazione.
La fama della gattina giapponese ha portato la casa produttrice a fabbricare prodotti e oggetti di ogni tipo: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, elettrodomestici, biciclette, strumenti musicali. Oltre che prodotti per la scuola, accessori e vestiti a Hello Kitty è stato dedicato anche un modello di chitarra a cura della Fender. L’ultima trovata è la fabbricazione di lenti a contatto con lo stemma della gattina.
Hello Kitty è stata creata nel 1974 a Tokyo riscuotendo presto un enorme successo in tutto il mondo. Inizialmente la gattina era stata pensata per ragazzine ma poi ha guadagnato notorietà a livello internazionale appassionando un pubblico di ogni età. Nella serie animata risponde al nome Kitty White, un’inglesina nata sotto il segno dello Scorpione. Di lei si sa che ha una sorella gemella, va in terza elementare ed ha una passione per le torte di mele.
Ovunque si può trovare un accessorio firmato Hello Kitty, cercando nei supermercati fino all’edicola di quartiere. Le confezioni di lenti a contatto col suo marchio sembrano una di quellestrambe invenzioni che spesso fanno notizia dall’oriente, soprattutto perché i giapponesi sono gli inventori indiscussi degli oggetti più assurdi che possa ideare la mente umana.
Stavolta il primato appartiene ad una ditta di ottica malese che ha messo in commercio il suo ultimo prodotto: le Hello Kitty Princess Lens. Sono vere e proprie lenti a contatto non correttive, costituite d’acqua come quelle normali ma sono fabbricate più grandi, con un diametro di 19 millimetri per dare l’effetto di due occhioni. La ditta ne ha fabbricate di due tipi per adesso.
Un paio ha la faccina di Hello Kitty disegnata solo sulcontorno esterno della lente lasciando l’iride scoperta, mentre un altro modello ha tutta la superficie della lente disegnata. Oltre che il musetto della gattina, qua e là vi sono dei cuoricini e fiorellini, un dettaglio che aumenta l’attrattiva del prodotto. Le Hello Kitty Princess Lens naturalmente sono disponibili anche a colori: nero, blu, marrone, verde.
:)
RispondiEliminaMo' me lo compro
RispondiEliminasono belli
RispondiEliminaBelli
RispondiElimina