Lettori fissi

sabato 7 febbraio 2015

Le segreti dei film Disney

Tutti conosciamo i popolarissimi cartoni animati della Disney: spesso, ci siamo cresciuti assieme. Ma ci sono piccoli particolari, in ogni film, che non sfuggono agli osservatori più attenti, dopo che i creatori si sono divertiti ad inserlirli! Ecco qualche perla.

 Un aristogatto compare anche in Robin Hood


Il gatto jazzista Scat sembra avere avuto numerose esperienze nel fantastico mondo Disney. Nel web per parecchio tempo ha impazzato un meme che mostrava come il bel gattone fosse presente, sempre come musicista ma con un aspetto diverso, anche in Robin Hood. Probabilmente è davvero un gran suonatore!


Kermit la rana, personaggio dei Muppet, compare nella Sirenetta


Se aguzzate la vista sotto l’angolo ultimo dove terminano i capelli del re e scendete con lo sguardo nel punto più basso della folla (in corrispondenza dei capelli del re), noterete che la presenza di una singolare figura dal colore verde. Si tratta di Kermit La Rana, un personaggio del gruppo dei Mappet!

Il cattivissimo Jafar di Aladdin compare anche nel Gobbo di Notre Dame


Il temibile Jafar di Aladdin, che in questo film impersona il gran visir del sultano della città ed è un potentissimo stregone, appare anche nel Notre Dame, ma in una forma decisamente diversa. Nel film ambientato a Parigi, infatti, la sua parte è quella del vecchio criminale pluricondannato che riesce a sfuggire continuamente la morte!

La strega marina Ursula è stata ispirata da una popolare cantante


Sembra che la musa ispiratrice del personaggio di Ursula, la strega dei mari che antagonista della Sirenetta, sia stata una cantante realmente esistita. Si tratterebbe infatti di una cantante drag di nome Divine, popolarissima negli anni ’70!

Nel film de “I Robinson-Una famiglia spaziale”, sono pubblicizzati “Il libro della giungla” e “Toy Story!”


Sembra che nel film I Robinson ci sia una sorta di messaggio nascosto, notato dagli osservatori di Finding Mickey. Sullo sfondo del campo da baseball, infatti, oltre a spiccare un cartellone con scritto Go Dinos!, spuntano un poster del Libro della Giungla e uno di Toy Story!


6 commenti: