Lettori fissi

lunedì 9 febbraio 2015

Ricercatori australiano ha affermato che la bomba atomica del 16 luglio 1945 ha inaugurato una nuova era geologica.



AUSTRALIA – Nel corso degli anni sono avvenuti degli eventi storici che hanno provocato tantissimi cambiamenti del nostro pianeta Terra. Tra gli eventi più importanti ricordiamo la Grande Guerra e la Seconda Guerra Mondiale che hanno caratterizzato la prima metà del XX secolo. Collegati alla Seconda Guerra Mondiale ricordiamo sicuramente i terribili bombardamenti atomici che hanno raso al suolo le due città giapponesi Hiroshima e Nagasaki. Bisogna ben sapere che, tra le terribili conseguenze che le bombe atomiche hanno avuto in passato, ne esiste una che fino a poco tempo fa nessuno conosceva.
Un team di ricercatori dell’Australian National University ha affermato che il 16 luglio 1945, anno in cui negli Stati Uniti D’America è stato condotto il primo studio su un’arma nucleare, è iniziata una nuova era geologica. È proprio così, secondo questo gruppo di ricercatori questo test nucleare avrebbe provocato la nascita di una nuova era che si chiama “Antropocene”. Bisogna ben sapere che questo test, chiamato Trinity, faceva parte del famoso piano Manhattan e la bomba è stata sganciata a più di 50 km da una città che si chiama Socorro, che si trova in New Mexico.
Secondo il team degli scienziati, la bomba atomica lanciata per eseguire il test, ha determinato moltissimi cambiamenti sul nostro pianeta. Pare proprio che da quel momento in poi la Terra sia cambiata moltissimo a causa di alcune particelle derivanti dall’esplosione che hanno ricoperto gran parte del nostro pianeta. Queste particelle, secondo gli scienziati, hanno lasciato sul nostro pianeta delle tracce davvero evidenti che hanno determinato un cambiamento profondo.
Lo scopo degli scienziati era quello di trovare le cause scatenanti del processo di Grande Accelerazione che sta travolgendo il nostro pianeta. Bisogna ben sapere che questo processo consiste in una rapidissima espansione di tutto ciò che riguarda il nostro pianeta. Tra i vari cambiamenti che fanno parte di questo processo possiamo ricordare per esempio un grandissimo aumento della popolazione e moltissime trasformazioni ambientali.
In molti pensano che ciò è stato determinato dalla Rivoluzione Industriale ma pare non sia proprio così. Per il team di scienziati australiani questa nuova era ha avuto inizio a partire dalla fine degli anni ’40, proprio durante il periodo della bomba atomica. Gli scienziati ci tengono a precisare che i cambiamenti più evidenti del nostro pianeta sono iniziati a partire dagli anni ’50 e proprio per questo motivo credono che essi siano stati provocati dall’esplosione della prima bomba atomica.
Questa ipotesi si distacca da molti pensieri che in questi anni sono elaborati da moltissimi studiosi. Questa è solo una delle tantissime conseguenze provocate dalle bombe atomiche, impossibile dimenticare le migliaia di persone che hanno perso la vita durante gli attentati e le malattie che sono state scatenate dalle esplosioni. Ci sono moltissime teorie e moltissimi misteri riguardanti le bombe atomiche, per esempio c’è anche addirittura chi pensa che durante la Seconda Guerra Mondiale gli USA abbiano rubato le bombe alla Germania. 



4 commenti: